BasilicataPolitica

TRASPORTO PUBBLICO: IL DIBATTITO IN CONSIGLIO

Maggioranza e minoranza intervengono in Aula


Dopo la relazione dell’assessore Merra sul trasporto pubblico locale e la proposta di legge che consente la proroga del servizio, sono intervenuti i consiglieri Polese, Cifarelli, Acito, Perrino, Leggieri, Braia, Coviello, Sileo, Zullino, Pittella, Aliandro e Cariello.

Dai consiglieri di maggioranza i complimenti all’assessore al ramo che ha coinvolto tutti per trovare la migliore soluzione per i cittadini e la consapevolezza di aver ereditato un sistema rigido che ha evidenziato criticità soprattutto all’interno dei servizi sostitutivi. Evidenziata la necessità di accelerare il processo che porti alla gara per dare risposte ai cittadini fruitori del servizio e agli operatori e criticata la precedente Giunta per la mancata approvazione del piano dei bacini.

Diverso il parere dei consiglieri della minoranza per i quali non è chiara la visione del governo regionale su questo tema e soprattutto non si comprende quali garanzie si è in grado di dare ai lavoratori dopo il 31 marzo 2020. Critica inoltre per non aver voluto tenere presente la delibera della precedente legislatura che poteva essere una base su cui aprire un confronto e la richiesta di

tenere in considerazione i contributi alla discussione che vengono anche dalla minoranza. I lucani meritano un trasporto pubblico efficiente –hanno detto – e ad oggi l’attuale maggioranza non è stata in grado di avviare la gara.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti