BasilicataPolitica

QUARTO: CHIAREZZA SU ANTENNA AGNA A MATERA

“Le autorità competenti in materia rassicurino i cittadini”


Ritorna in auge il caso dell’antenna al rione Agna a Matera con la sua presunta pericolosità per la salute dei cittadini. Lo rileva il consigliere di Basilicata Positiva, Piergiorgio Quarto il quale si rammarica che una intera comunità non riesca ad avere risposte certe e soprattutto rassicuranti dalle autorità competenti in materia.

“La collocazione dell’antenna in prossimità dell’ istituto scolastico comprensivo ‘Don Milani’ – precisa il consigliere -, già nel 2012 aveva suscitato preoccupazione da parte dei cittadini, che portarono, opportunamente, alla sua inattività considerando i gravi problemi che il suo funzionamento avrebbe potuto arrecare alla salute dei piccoli studenti. Oggi – spiega Quarto – il caso è stato riproposto, in quanto sono stati avviati alcuni lavori di sistemazione, facendo presagire il recupero dell’antenna con il ripristino della sua funzionalità.

Per l’esponente politico “Bene fanno gli abitanti del quartiere Agna a pretendere chiarezza in tempi brevi dalle istituzioni attraverso lo strumento della raccolta firme. Da parte mia – conclude – senza assumere toni allarmistici, riserverò la massima attenzione  alla problematica per venire incontro alle istanze dei cittadini”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti