BasilicataPolitica

INTERROGAZIONE POZZO GORGOGLIONE TOTAL

Cifarelli: “Quali sono i quantitativi di petrolio che vengono estratti?”


Qual è il sistema certificato di misurazione delle quantità di barili estratti?, a quanto ammonta la produzione ad oggi e qual è la curva relativa alle quantità di produzione per pervenire ai 50.000 barili al giorno? Sono i quesiti posti dal capogruppo del Pd, Roberto Cifarelli al presidente della Regione, Vito Bardi in una interrogazione.

Cifarelli nel fare riferimento a un articolo pubblicato l’8 febbraio scorso sulla nota testata giornalistica Il Sole 24 Ore a firma di Jacopo Giliberto dal titolo: ‘Total, Tempa Rossa al via: estratti 15mila barili al giorno’ chiede che si faccia chiarezza sulle reali quantità di petrolio che saranno estratti nel pozzo Gorgoglione.

“Secondo l’articolo della testata nazionale – spiega Cifarelli – attualmente si estraggono 15mila barili al giorno; secondo quanto affermato dalla società giapponese Mitsui, sono 25mila i barili estratti al giorno. Per l’esponente del Pd la differenza di produzione dichiarata è assolutamente significativa, si tratta di circa 1500 tonnellate di petrolio, che in mancanza di comunicazioni ufficiali – dice -, determinano quantomeno disinformazione”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti