AttualitàBasilicata

POLICORO: MANCANZA ILLUMINAZIONE VIA BARLETTA

La situazione perdura ormai da tempo

Molto precaria appare la situazione relativa all’illuminazione pubblica di via Barletta (in foto) a Policoro, soprattutto delle traverse di via Plutarco, un tratto di via Massimiliano Kolbe e di via Erodoto.
Non è possibile infatti sostenere ancora questa situazione. Quest’area, come afferma il Consigliere Comunale Maiuri, «era stata consegnata nel 2012 al comune di Policoro, che doveva riscuotere le polizze fideiussorie per poter procedere all’urbanizzazione dell’area, ma esse si erano rivelate false.
Nel Luglio 2012 viene effettuata una diffida dal Comune all’impresa con la sollecitazione a terminare il comparto C3/4B e procedere celermente alla consegna al comune e alla fruizione dei cittadini dell’area.
Ad Agosto del 2013 l’ impresa verifica le opere da realizzare e da sottoscrivere con verbale. Il comune accetta la proposta del liquidatore della società e viene quindi effettuato un sopralluogo nell’Ottobre del 2013. Bisognava sistemare e collegare il viadotto, le aree pedonali, realizzare l’impianto di irrigazione insieme all’ organo di illuminazione.
Il 28 febb. 2019 il Consigliere Maiuri ha «proposto al Comune una interrogazione per parlare di questi problemi ma l’Amministrazione ha risposto – dichiara il consigliere – che le opere erano state acquisite al comune di Policoro, e che i lavori erano stati terminati».
Ma nella realtà dei fatti non è stato così. Molti residenti della zona infatti, continuano a sollevare il problema, e in particolare Vito Tralli, presidente del gruppo “Policoro Rialzati” con vari post pubblicati sui social ha fatto presente la situazione.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti