BasilicataPolitica

INDENNITÀ ASM: VIZZIELLO A FIANCO DEI MEDICI

“Le azioni di recupero veri e propri atti vessatori”


Veri e propri atti vessatori, così il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vizziello definisce le iniziative messe in atto dall’azienda sanitaria di Matera per il recupero delle indennità di reperibilità corrisposte ai medici.

La vicenda della presunta illegittimità delle reperibilità nei giorni feriali assicurate dai medici –precisa il consigliere– presenta contorni non del tutto chiari in ordine sia al soggetto legittimato all’adozione degli atti di recupero delle indennità corrisposte, giova ricordare che nessun provvedimento risulta sia stato posto in essere dalla Corte dei Conti o da altre aziende sanitarie, sia in ordine all’ambito entro il quale far valere l’eventuale responsabilità”.

Per Vizziello è paradossale che coloro i quali hanno creato il problema, con scelte gestionali non proprio ortodosse, tentino di sfuggire alle eventuali responsabilità connesse, scaricandole su chi, in qualità di dipendenti, quelle scelte le ha subite, con l’intento di assicurare il servizio. Questione portata all’attenzione della quarta commissione che ha espresso solidarietà al personale medico e paramedico.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti