BasilicataBlogEventi e Cultura

RIPRENDONO LE ATTIVITÀ DELLA FIDAPA

L’appuntamento sarà, altresì, l’occasione per visitare l’edificio sacro che da pochi mesi è stato consegnato alla comunità

Dopo la pausa natalizia riprendono le attività dell’associazione Fidapa BPW Italy sezione di Potenza, che inaugura il nuovo anno, in linea con il tema nazionale del biennio 2019/2020, con un importante appuntamento che la vede impegnata a fianco di Don Giuseppe Ferraiuolo.

Lunedì 20 gennaio, alle ore 17.00, presso la Chiesa di Santa Chiara a Macchia Giocoli – Potenza, avrà luogo un incontro dal titolo “l’attualità della Caritas in Veritate: annullare la separazione che si è creata tra l’economia e la fraternità tra le persone attraverso una nuova cultura”.

Dopo i saluti di Antonia Maria Rizzo, Presidente FIDAPA sezione di Potenza, seguirà la relazione Don Giuseppe Ferraiuolo, parroco della Chiesa di Santa Chiara.

In quest’epoca di consumismo è sempre più elevato il rischio di perdere il valore delle relazioni umane.

Le “politiche di sostenibilità” e “le politiche di promozione sociale” saranno i temi che caratterizzeranno la riflessione alla base dell’incontro, al fine di favorire una crescita economica inclusiva per l’uguaglianza di genere.

L’associazione Fidapa BPW Italy si rende, quindi, promotrice di attività che possano ispirare comportamenti sociali di compartecipazione e di corresponsabilità, nella determinazione di nuovi emblemi pubblici e rinnovati valori.

L’appuntamento sarà, altresì, l’occasione per visitare l’edificio sacro che da pochi mesi è stato consegnato alla comunità.


*

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti