AttualitàBasilicata

L’INTERESSANTE VIAGGIO DI MARTIN HUTCHINSON

Uno sguardo verso le problematiche ambientali, per sensibilizzare il territorio


E’ arrivato a Policoro Martin Hutchinson, ex vigile del fuoco di Manchester che gira il mondo su una particolare bicicletta a tre ruote insieme al suo cane Starsky con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione riguardo alla questione delicata dell’Inquinamento ambientale, in particolare al problema relativo all’emergenza dei rifiuti.
Prima di sostare a Policoro, egli ha visitato Taranto, prendendo atto della situazione delle spiagge,cariche di rifiuti abbandonati, in particolare di plastica, che come ben sappiamo risulta essere forse l’elemento più difficile da smaltire in natura. Questo è un vero peccato, in quanto la città è ricca di posti bellissimi che andrebbero salvaguardati.
Al suo arrivo a Policoro, dopo essere stato accolto dal personale dei Vigili del Fuoco, ha constatato che le condizioni del litorale risultano essere migliori rispetto a quelle di Taranto. Ha inoltre apprezzato molto la bellezza di questi che necessitano tuttavia di una costante attenzione per poterli preservare nel futuro.
Nei prossimi giorni, Martin sarà ospite in varie scuole della città, nelle quali parlerà agli studenti della missione e del senso dei suoi viaggi.
Nei prossimi giorni infatti, egli continuerà a spostarsi, dirigendosi nel resto del Sud Italia, con l’obiettivo di raggiungere anche l’Albania ed arrivare un giorno in Australia.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti