BasilicataEventi e Cultura

POMERIGGIO CON L’EDUCATRICE ANGELA QUINTO

La vera storia di Babbo Natale prende vita nella Biblioteca di Scanzano

Un altro bell’evento si è svolto presso la Biblioteca Comunale di Scanzano Jonico, alla presenza dell’Educatrice Angela Quinto, che ha raccontato ai bambini presenti, la vera storia di Babbo Natale, attraverso l’aiuto di alcune immagini che sono state proiettate su un monitor.
L’iniziativa è stata messa a punto dai ragazzi che svolgono il Servizio Civile in biblioteca, e come lo scorso evento, che aveva riguardato il racconto di una favola, realizzata dall’autrice di vari racconti riscuotendo molto successo, anche questo ha avuto un enorme risonanza.
I bambini infatti, hanno ascoltato meravigliati il racconto, concentrandosi poi sulla realizzazione di un Babbo Natale con vari materiali quali carta, stoffa, nel laboratorio creativo che ha seguito la narrazione della storia da parte della Quinto.
In questo modo essi hanno potuto portare a casa quello che hanno realizzato con le loro mani, conservando un bel ricordo di questa bellissima esperienza. Davvero una bella iniziativa, dato che il Natale è diventata una festa nella quale si pensa soltanto a regalare ai bambini giochi di ultima generazione credendo di renderli veramente felici, quando basta un piccolo gesto, come quello di aiutarli a stimolare la loro creatività per far si che essi si interessino a cose realmente utili, a quel che conta davvero nella vita, acquisendo conoscenze che li rendano più maturi e consapevoli nel futuro, aiutandoli a diventare degli adulti migliori.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti