AttualitàPuglia

PALAGIANO: FALSO ALLARME PER UN PACCO BOMBA

Intervenuti gli artificieri per verificare che all’interno ci fosse solo ferrame, evacuati tutti gli immobili della zona


Un finto ordigno è stato posizionato ieri sera vicino al Comune di Palagiano, in provincia di Taranto, facendo scattare l’allarme con l’evacuazione degli immobili vicini e l’intervento degli artificieri antisabotaggio. «Le operazione di verifica e bonifica – spiega il sindaco Domiziano Lasigna – sono durate il tempo di rilevare che la scatola contenesse solo ferrame e pezzi di scarto di computer».

Secondo la ricostruzione dell’accaduto, ignoti hanno lasciato in strada una scatola di cartone su cui c’erano l’immagine di un teschio e la scritta ‘pacco bomba regalo di Natalè. «Si è pensato immediatamente a un gesto assurdo e sconsiderato di un balordo – aggiunge il sindaco – tuttavia per garantire la sicurezza e scongiurare ogni rischio, si è dato seguito ai protocolli emergenziali previsti in questi casi. Neanche il Santo Natale ha potuto fermare la stupidità umana».
«Il Comune – conclude il sindaco – non farà sconti e nel caso di un procedimento penale si costituirà parte civile contro il responsabile di questo gesto scellerato».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti