BasilicataBlog

GLI AUGURI DEL CAPO GRUPPO DELLA LEGA A POTENZA, BLASI

“La città si è riempita di suoni, colori e spettacolo. Le cassandre sono servite. Le polemiche strumentali di un’antica sinistra di potere non hanno impedito di rendere visibile il cambiamento”

“Festività Natalizie 2019 – 2020, La città si è riempita di suoni, colori e spettacoli. Il centro storico è pieno di luci e di persone. Le cassandre sono servite. Le polemiche strumentali di un’antica sinistra di potere non hanno impedito di rendere visibile il cambiamento”.

“La gioia dei bambini, la partecipazione di popolo, le decine di eventi culturali e artistici che ogni giorno si susseguono, l’apertura di locali, le luci, i colori e l’animazione del centro storico. E’ il Natale, è la Festa verso il 2020 che abbiamo immaginato, testardamente voluto e programmato. Non solo intorno al Capodanno Rai che pure riempirà le strade e le piazze di voci e volti noti. Si tratta, insieme a questo, di una lunga festa di comunità, di uscire fuori, anche fisicamente, dai problemi di tutti i giorni, che pure, insieme avremo la forza di affrontare.
A vedere le migliaia di persone coinvolte, fa specie pensare alle sterili e fastidiose polemiche che ci hanno accompagnato nelle settimane scorse. Una depressione cosmica era stata spacciata per verità da una propaganda acida, da un modo di fare politica e opposizione che ci ricorda il vecchio adagio sull’uomo disattento, che invitato a guardare la luna, guardava il dito di chi gliela indicava.
A questi giudici della morale pubblica, a questi possessori della verità e del malocchio diciamo che non esiste solo una maggioranza e una opposizione, che la politica spesso non è la vita e che chi fa politica deve capire la vita. E la vita ci dice che, prima degli attori della politica, viene la nostra città. Potenza con i suoi sogni, le sue problematiche e la sua forza vitale, con un forte bisogno di affermare la propria identità.
Queste feste di Natale e Capodanno sono e saranno piene di luci, di eventi, di suoni e colori, sono dedicate ai potentini e alla felicità di una comunità che scegliendo, il centro destra ed il cambiamento anche generazionale e di genere, ha anche scelto di abbandonare visioni oscurantiste, inquisitorie, tristi. Noi con i potentini abbiamo scelto la politica del fare, l’ottimismo che si combina con la volontà, la capacità di decidere senza rinunciare ad un pizzico di felicità, di allegria, di visione del futuro.
Buone Feste, a tutti i nostri concittadini e a chi verrà a farci visita, dal Gruppo della Lega in Consiglio Comunale a Potenza.”

Gianmarco Blasi
Capo Gruppo della Lega in Consiglio Comunale a Potenza

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti