AttualitàBasilicata

LA SITUAZIONE DEL RIONE PASCOLI

Ancora sollecitazioni da parte di Policoro Futura per gli alloggi popolari di Rione Pascoli.


Terribili le condizioni delle Case Popolari situate presso il Rione Pascoli di Policoro.
A denunciare l’incresciosa situazione, “Policoro Futura”che tempo fa aveva reso nota la situazione.
Il 9 dicembre i Consiglieri Comunali Giuseppe Maiuri e Gianni Di Pierri si sono recati sul posto per verificare lo stato di criticità di alcuni alloggi del territorio policorese.
Lo scorso anno infatti, essi avevano già portato in Consiglio Comunale, in particolare nella Seduta di Marzo, una interrogazione che aveva lo scopo di denunciare pubblicamente le cattive condizioni degli alloggi insieme al rischio per l’incolumità delle famiglie che li abitano.
Le condizioni di Rione Pascoli risultano abbastanza gravi e somigliano sostanzialmente a quelle che hanno portato all’ottenimento del finanziamento degli alloggi di via Gonzaga. Vi sono infatti balconi pericolanti, infiltrazioni di acqua piovana e ferri di contenimento scoperti e arrugginiti.
Maiuri e Di Pierri dunque, hanno provveduto a sollecitare prontamente il Sindaco della città, in quanto la competenza in materia di Vigilanza e Sopralluoghi è attribuita alla struttura tecnica dell’Amministrazione Comunale di Policoro. Andrebbero quindi incaricati i TEcnici comunali per verificare l’idoneità dei luoghi e predisporre la redazione degli atti conseguenti.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti