BasilicataEventi e Cultura

“LACRIMELLA E LE SETTE PERGAMENE”

Il Palazzo Baronale di Scanzano all’insegna delle fiabe


Si è svolta presso il Palazzo Baronale di Scanzano Jonico una bellissima iniziativa organizzata da alcuni Ragazzi che svolgono il Servizio Civile presso la Biblioteca Comunale della città.
Essi infatti, da qualche anno a questa parte organizzano degli incontri per promuovere la lettura fra i bambini e i ragazzi, per evitare che essi passino i pomeriggi in casa davanti ai videogiochi o a navigare sul web inutilmente.

L’Evento ha avuto come protagonista Mariella Tapogna, autrice del libro di fiabe per bambini intitolato “Lacrimella e le sette pergamene”.
Durante la manifestazione, la favola di Lacrimella è stata narrata ai bambini, suscitando la loro curiosità ed emozionandoli. Un’iniziativa davvero stupenda non solo per i bambini, ma anche per i genitori, che hanno letto nei loro occhi persino un po’ di commozione grazie anche alla dolcezza con la quale l’autrice ha letto il racconto.
Queste iniziative contribuiscono a far si che la lettura venga ancora considerata un’attività che permette a bambini e ragazzi di stimolare la loro creatività, in quanto essa ha la capacità di trasportare chiunque vi si accosti in un mondo fantastico, nel quale il lettore si immerge immedesimandosi in situazioni, personaggi, cosa che invece non è possibile davanti allo schermo di un pc, o un tablet.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti