BasilicataEventi e Cultura

PREFETTURA DI POTENZA: COUNTDOWN AL 2020

Per il Concerto del 31: 4000 ingressi in piazza, 3 vie di fuga e dispiegamento di forze


Luci puntate sul capoluogo potentino per il Capodanno 2020. La macchina organizzativa è al lavoro. L’ultimo tavolo tecnico in ordine di tempo si è svolto in Prefettura a Potenza per determinare il piano di sicurezza sullo show televisivo “L’anno che verrà”, trasmesso anche su RAI 1 la notte del 31 dicembre con la conduzione di Amadeus che accompagnerà i telespettatori verso il nuovo anno.

Al tavolo dei lavori in Prefettura insieme al prefetto Annunziato Vardè, anche il sindaco di Potenza Mario Guarente, il questore del capoluogo Isabella Fusiello ed i vertici politici e delle forze dell’ordine congiuntamente agli organizzatori dell’evento e dal quale sono emersi dati importanti per la sicurezza: in Piazza Mario Pagano la capienza massima di spettatori sarà limitata a 4000 unità, un ingente dispiegamento di forze dell’ordine e di steward permetteranno il fluire controllato e l’afflusso di utenti  in piazza, attraverso l’uso di un contapersone, 3 le vie di fuga previste di cui una ancora da definire.

La scelta è ricaduta su Potenza a seguito dei sopralluoghi eseguiti congiuntamente da Apt e Rai Com, «dai quali – spiegava già la Regione Basilicata – la città capoluogo è risultata essere l’unica ad avere i requisiti di pregnanza estetica, di ospitalità, di mobilità, di dotazioni di uffici e sale prove, di un set adiacente al palco e altre soluzioni tecniche».

Una lunga notte di musica e spettacolo che farà divertire i presenti e compagnia a milioni di telespettatori con una lunga diretta trasmessa subito dopo il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti