AttualitàBasilicata

VIGILI DEL FUOCO, LE RIVENDICAZIONI DEL CORPO

Al servizio del Paese nelle situazioni più estreme, ma molte sono ancora le problematiche espresse dal Corpo


Siamo abituati a vederli intervenire nelle più diverse situazioni di emergenza, durante le attività di soccorso, effettuate spesso in condizioni critiche, i Vigili del Fuoco testimoniano il loro concreto patrimonio di competenze. «L’immediatezza è requisito necessario in tutti i tipi di intervento.

Con dedizione e responsabilità sono al servizio del Paese – si legge su difesaonline.it- Nella clessidra del vigile del fuoco ogni minuto può fare la differenza tra la vita e la morte durante un intervento, divenendo punto di riferimento concreto ed insostituibile nel sistema della sicurezza del Paese e per tutti i cittadini. Gerarchicamente dipende dal Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile del Ministero dell’Interno. È un corpo ad ordinamento civile con funzioni di polizia, sia amministrativa che giudiziaria.

Le competenze, le funzioni e i compiti del Corpo sono stabilite dal decreto legislativo 8 marzo 2006 n.139», eppure molte ancora sono le problematiche che hanno esposto ai nostri microfoni.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti