BasilicataBlog

DONATELLA MERRA: LUCA BRAIA E LA SINDROME DA PATRIOTTISMO REDIVIVO

Primum vivere deinde philosophari

“Primum vivere deinde philosophari, dicevano gli antichi latini, ovvero è necessario vivere le vicende e i problemi, conoscerli profondamente, e solo dopo sentenziare e lanciare slogan poco consoni sulla città di Matera”

E’ quanto afferma l’assessore alle infrastrutture e mobilità, Donatella Merra, in merito alle dichiarazioni rilasciate dal consigliere Braia sul servizio navetta Matera – Bari Aeroporto.

“Le 10 navette Matera Bari di competenza lucana – osserva Merra – sono finanziate con Fondi CIS Matera 2019 e svolte dal Gestore del contratto di servizio TPL della Provincia di Matera quale estendimento contrattuale. Come tale quindi – sottolinea l’assessore – le stesse saranno prorogate come tutti gli altri servizi di trasporto regionale. Si tratta – sottolinea Merra – di dieci navette, di cui tre finanziate con fondi regionali. Fondi regionali -caro Braia- che non vengono confermati per la tua amata Matera dal lontano 2017 e che invece questo governo regionale si è impegnato a rifinanziare. E’ assurdo e scandaloso lanciare queste segnalazioni di allarme, proprio nel momento in cui si sta cercando di mettere ordine nel settore del trasporto pubblico locale violentato da anni. E’ vergognoso – dichiara Merra – appellare come inadeguato chi, con massimo rigore e senso di responsabilità, ha messo a nudo i problemi di questo settore, senza proclami, senza inutili esternazioni pubbliche ed affrontando a testa bassa le criticità incancrenite di un servizio pubblico essenziale”
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti