BasilicataBlogIn evidenza

Massimo Zullino (Lega) : “Presidente è ora di lavorare per cambiare Basilicata” – Seduta Consiglio regionale, M5S: numerose faide in maggioranza

“Come ben sa, il Presidente, oltre ad essere garante del ruolo di governo ha la responsabilità della tenuta dell’intera maggioranza in Consiglio. Inutile precisarLe che confido nel Suo buonsenso e nella comune voglia di fare grande la nostra amata Basilicata, Terra splendida che ha bisogno di un diverso impegno”

“Ancora una volta le emergenze passano in secondo piano. Davvero imbarazzante assistere a questo spettacolo, il cambiamento rappresentato da questo centrodestra è solo di facciata, perlopiù malridotta. Loro bevono il mojito e a noi lucani non resta che masticare amaro”

consigliere della Lega Massimo Zullino
Il consigliere Massimo Zullino scrive a Vito Bardi
“dopo le parole pronunciate in campagna elettorale, ora abbiamo il preciso dovere di passare ai fatti, di assumerci responsabilità chiare, soprattutto quando queste presuppongono scelte delicate, difficili ed impopolari”
“Gentile presidente Bardi, comprendo che spesso è relegato quasi esclusivamente alle segreterie di partito, ma sotto il profilo politico-istituzionale-programmatorio, mi appello al presidente della Giunta affinché abbia la responsabilità politica ed istituzionale di coinvolgere ed aiutare l’intero Consiglio al fine di risolvere problematiche, oggi di non unità, su determinati aspetti specifici e, in particolare, su alcune questioni già approvate”

Così inizia la lettera che il consigliere della Lega Massimo Zullino ha inviato al presidente della Giunta regionale, Vito Bardi.

“Non sarebbe bello vedere in futuro delle maggioranze diverse da quelle che hanno determinato gli elettori, in quanto, si cadrebbe nel ridicolo. Queste parole non rispecchiano solo il mio stato d’animo, ma rappresentano il malumore anche di altri titolari di seggio, presenti in questo Consiglio. Se un consigliere o dirigente condivide la nuova linea politica, tesa al cambiamento rispetto al passato, come dovrebbe reagire o cosa dovrebbe fare se alcuni consiglieri di oggi, invece di operare nella logica del cambiamento, avallino posizioni consolidate in netta continuità con il passato? Siamo sicuri che tutti lavoriamo nella stessa direzione? Spero e mi auguro di si”
“In ogni caso, il periodo di ‘rodaggio’ è terminato. Dopo le parole pronunciate nel periodo di campagna elettorale ora abbiamo il preciso dovere di passare ai fatti, di assumerci delle responsabilità chiare, soprattutto quando queste presuppongono scelte delicate, difficili ed impopolari.  Per questo il cambiamento non è da tutti: serve una grande dose di coraggio e di intelligenza, dal latino intus legere, cioè guardare dentro ai singoli problemi ed agli animi delle persone”
“Come ben sa, il Presidente, oltre ad essere garante del ruolo di governo ha la responsabilità della tenuta dell’intera maggioranza in Consiglio. Inutile precisarLe che confido nel Suo buonsenso e nella comune voglia di fare grande la nostra amata Basilicata, Terra splendida che ha bisogno di un diverso impegno”
Seduta Consiglio regionale, M5s: numerose faide in maggioranza

Per i consiglieri Leggieri, Perrino e Giorgetti

“davvero imbarazzante assistere a questo spettacolo, il cambiamento rappresentato da questo centrodestra è solo di facciata, perlopiù malridotta”
“Doveva essere una seduta importantissima quella di oggi con le comunicazioni di Bardi sull’emergenza trasporti e sull’esito degli accordi Total, ma la seduta si è conclusa dopo pochissimi minuti”

Lo sostengono i consiglieri del M5s, Gianni Leggieri, Gino Giorgetti e Gianni Perrino che aggiungono:

“Le faide all’interno della maggioranza sono sempre più numerose. Palese la mossa di Zullino che ha volutamente non votato, facendo cadere il numero legale e provocando il conseguente scioglimento del Consiglio. A nulla è valso l’imbarazzante temporeggiare da parte del presidente del Consiglio regionale, Carmine Cicala”
“A cosa sono dovuti questi dissidi? La mancata approvazione in IV commissione delle modifiche alla legge regionale sul gioco d’azzardo patologico, forse è alla base di tutto questo. Si accettano scommesse sugli equilibri futuri di questo governo regionale confuso e infelice”
“Ancora una volta le emergenze passano in secondo piano. Davvero imbarazzante assistere a questo spettacolo, il cambiamento rappresentato da questo centrodestra è solo di facciata, perlopiù malridotta. Loro bevono il mojito e a noi lucani non resta che masticare amaro”
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti