Attualità

L’ESITO DEI DANNI DEL MALTEMPO A POLICORO

Si procede per la dichiarazione dello Stato di Calamità naturale della zona

E’ stato finalmente reso noto il bilancio relativo ai danni causati dal maltempo a Policoro, che risulta superiore agli 8000 euro come afferma il Sindaco Enrico Mascia.
Data l’ingente somma infatti, è stato richiesto lo Stato di calamità naturale per poter far fronte alla sistemazione dei lidi e delle abitazioni tragicamente colpite.
Tuttavia, è ancora lungo il lavoro che il Consorzio dovrà svolgere per sgombrare dai parcheggi prospicienti i lidi, la legna recuperata dagli alberi divelti, ammassata temporaneamente nella zona.
E’ necessario infatti, liberare la zona per poter ridare pieno accesso al traffico.
Anche i cartelli di molti segnali devono essere risistemati, come lo Stop situato nel vialetto d’accesso al complesso turistico situato nei pressi dell’ Oro Hotel, che risulta abitato da molte famiglie.
In tal modo, gli agricoltori potranno dedicarsi nuovamente all’intensificarsi della loro attività, che ha un ruolo fondamentale nell’economia della zona, ed anche gli Stabilimenti balneari potranno rimettersi in sesto per la stagione estiva.
Il Sindaco inoltre ha stabilito la creazione di un Centro Logistico della Protezione Civile, che in questi giorni ha svolto un ruolo di vitale importanza nel ristabilimento dell’ordine nell’intera zona.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti