Attualità

CIFARELLI PLAUDE A PROSEGUIMENTO MISURA

“Azione sul Microcredito avviata dalla scorsa amministrazione regionale”

Il capogruppo del Pd, Roberto Cifarelli,  plaude alla scelta del governo regionale di proseguire, in continuità con la scorsa amministrazione regionale, nel finanziamento della misura regionale del Microcredito che si prefigge di supportare lo sviluppo dell’autoimpiego e la creazione di impresa, da parte degli adulti e dei giovani disoccupati.

 

Sono 20 milioni di euro, con prestiti rimborsabili a tasso zero, destinati alla creazione di impresa e di attività di lavoro autonomo da parte di soggetti con difficoltà di accesso ai canali tradizionali del credito ed azioni di rafforzamento dell’economia sociale.

Cifarelli evidenzia che l’istituzione del fondo, avvenuto con delibera del  novembre 2018, prende le mosse dal perdurante gap a livello regionale tra domanda e offerta di credito che ostacola l’aumento dell’occupazione stabile. “L’aumento dell’inclusione attiva dei soggetti svantaggiati, attraverso il rafforzamento dell’economia sociale – chiosa il capogruppo Pd – rappresenta , inoltre, un modello di sviluppo in grado di coniugare la dimensione economica ed imprenditoriale con quella di natura sociale”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti