Cronaca

MAXI EVASIONE FISCALE A TRECCHINA

Vendeva benzina a basso costo: denunciato il concessionario di un distributore

Il titolare di un distributore stradale di carburanti ubicato nel territorio del Comune di Trecchina, ha occultato ricavi per oltre 1.300.000,00 euro ed evaso I.V.A. per oltre 300 mila euro non dichiarando nulla al fisco per un anno.
A quantificare le somme sono stati i finanzieri di Maratea che, nell’ambito dei consueti servizi, mirati al contrasto dell’evasione fiscale, si sono insospettiti dal prezzo di vendita dei carburanti particolarmente bassi  e dalla sistematica chiusura per alcuni giorni della settimana, pur essendo il distributore situato su una strada con particolare flusso di traffico veicolare.
Le Fiamme Gialle hanno così eseguito un’attività info-investigativa con l’ausilio delle banche dati che ha consentito di appurare che il soggetto operava su concessione di una nota compagnia petrolifera, successivamente revocata per inadempienze contrattuali, e di riconoscere significativi elementi di pericolosità fiscale in capo al titolare della concessione, primo fra tutti, la mancanza di alcune dichiarazioni fiscali.
Le indagini di polizia economico-finanziaria sono proseguite con l’esecuzione di una verifica fiscale attraverso la quale è stato  ricostruito il giro d’affari della ditta e quantificato l’ammontare delle somme sottratte.
Al termine degli accertamenti, il concessionario del distributore carburanti, è stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti