Attualità

CAMBIO COMANDANTE 7° REGGIMENTO BERSAGLIERI

Altamura: la cerimonia nella Caserma “Trizio”, il cambio è avvenuto tra il Colonnello Melchionna e il Colonnello Ventura

 


Coinvolge principalmente il reparto “digitalizzato” della Brigata Pinerolo. Altamura protagonista tramite la cerimonia nella Caserma “Trizio” per il cambio del comandante 7° Reggimento Bersaglieri. Il cambio è avvenuto tra il Colonnello Melchionna e il Colonnello Ventura che diventa il nuovo Colonnello. Alla cerimonia era presente anche il generale della Brigata Meccanizzata Pinerolo Giovanni Gagliano. L’occasione è stata anche propizia per ricordare l’enorme lavoro svolto dal Comandante uscente come la presenza in Libia e Lettonia portando avanti operazioni che hanno contraddistinto il Reggimento di Altamura dei Bersaglieri . Senza tralasciare la presenza in Somalia . Per quanto riguarda l’Italia , durante il comando del Colonnello Melchionna si ricorda la partecipazione del Reggimento nell’Operazione “Strade Sicure” del Ministero al fianco di altre Forze dell’Ordine con presidi in Puglia , Campania e Lazio.

Lo stesso Comandante uscente Melchionna lascia il Reggimento di Altamura per un importante ruolo presso lo Stato Maggiore della Difesa.

Il Colonnello Giovanni Ventura, il nuovo Comandante del 7° reggimento Bersaglieri di Altamura , arriva da esperienze altrettanto di lustro nell’esercito come il Comando Operativo delle Forze Terrestri di Roma.

L’augurio della nostra redazione ad entrambi i Colonnelli

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti