BlogCronacaSport

TRIESTE : BARCOLANA FERMA LE REGATE ~ ESPOSTA VELA NERA

Vela nera per la Barcolana: annullata l’inaugurazione per la tragedia
“La bellissima Trieste, con la sua energia e la sua gente di mare, oggi è profondamente colpita”

 

Lo ha annunciato e deciso, Mitja Gialuz, presidente della Società Velica Barcola e Grignano: “Una giornata iniziata così bene, con la gioia di tutti i bambini in piazza dell’Unità, si è trasformata in un doloroso momento di lutto per Trieste. Abbiamo sospeso gli eventi di oggi, e seguiremo il lutto cittadino indetto dal Sindaco per domani, annullando tutti gli eventi in programma. Barcolana si stringe attorno alle famiglie dei due poliziotti, agli uomini e alle donne che vestono una divisa e a tutta la nostra città”
Vela nera per la Barcolana: annullata l’inaugurazione per la tragedia
“La bellissima Trieste, con la sua energia e la sua gente di mare, oggi è profondamente colpita”

La nuova edizione della Barcolana 50+1 ha deciso di sospendere domani ogni festeggiamento ed evento programmato, rinviando a domenica 13 ottobre 2019 tutte le attività.
Salta specialmente l’inaugurazione del Villaggio Barcolana.
Drappo nero di lutto, dunque, come obbligato segno di solidarietà e cordoglio alle due famiglie rimaste drammaticamente orfane dopo la sparatoria nel pomeriggio del 4 ottobre 2019 

I due giovanissimi agenti, freddati a bruciapelo, hanno infatti commosso l’intera nazione.

Mitja Gialuz, presidente della Società Velica Barcola e Grignano:

“Una giornata iniziata così bene, con la gioia di tutti i bambini in piazza dell’Unità, si è trasformata in un doloroso momento di lutto per Trieste. Abbiamo sospeso gli eventi di oggi, e seguiremo il lutto cittadino indetto dal Sindaco per domani, annullando tutti gli eventi in programma. Barcolana si stringe attorno alle famiglie dei due poliziotti, agli uomini e alle donne che vestono una divisa e a tutta la nostra città”

Mitja Gialuz, presidente della Società Velica Barcola e Grignano:

“Per pura casualità mi trovavo in Questura proprio in quei momenti, ho potuto vedere con i miei occhi la pronta reazione degli agenti in servizio, il loro coraggio, la loro abnegazione e il loro impegno. Non credo di avere le parole adatte per esprimere la mia profonda gratitudine e la mia personale vicinanza in questo momento. La bellissima Trieste, con la sua energia e la sua gente di mare, oggi è profondamente colpita“

*

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti