Attualità

BORRACCE A SCUOLA ANCHE A VIETRI

Per il terzo anno l’obiettivo è sempre più “plastic free” e “mensa a km 0”

Per il terzo anno scolastico consecutivo, è sempre più “plastic free” e “mensa a km0” all’Istituto Comprensivo di Vietri di Potenza, nell’ambito del progetto avviato, sin dall’insediamento, dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Christian Giordano. Dopo i primi due anni con l’eliminazione della plastica alla mensa, a partire dalle posate e dai piatti, la novità riguarda l’eliminazione delle bottiglie di plastica che gli alunni portano a scuola. Questa mattina, infatti, il sindaco, insieme ai consiglieri comunali Michelina Pascaretta e Antonietta Montesano, e con il presidente del consiglio, Carmela Manzella, si è recato a scuola per consegnare agli alunni le borracce di acciaio con il moschettone. Un segnale concreto a favore dell’ambiente, quello della riduzione delle bottigliette di plastica a partire dall’educazione tra i banchi di scuola, con gli alunni che quest’anno riprendono le attività con una aumentata sensibilità per i temi ambientali. Il sindaco, recandosi nelle classi della scuola primaria e secondaria e nell’augurare a tutti buon anno, ha chiesto agli alunni di collaborare e di
eliminare la plastica, ricevendo una buona risposta da parte dei 150 alunni che hanno ricevuto le borracce. A Vietri di Potenza tra i banchi di scuola la sostenibilità diventa una priorità, proprio come quella che si è prefissata l’amministrazione comunale sin dal suo insediamento.
A ricevere le borracce anche i bidelli e gli insegnanti. Nei prossimi giorni riceveranno le borracce anche i più piccoli della Materna.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti