Politica

CROB, ZULLINO: ATTRATTIVITÀ OSPEDALIERA

Riconfermare il riconoscimento di carattere scientifico


“Stiamo agendo per riconfermare il riconoscimento del carattere scientifico dell’Irccs – Crob di Rionero da parte del Ministero della Salute”. Lo ha affermato il consigliere regionale della Lega e presidente della quarta Commissione consiliare, Massimo Zullino, in occasione della visita ai cantieri per la realizzazione della nuova Piastra per la diagnostica per immagini e per il Day Center Oncologico ed ematologico  e per l’ampliamento e la ristrutturazione dei poliambulatori, della farmacia e dell’Hospice.

Per Zullino bisogna favorire l’attrattività ospedaliera facendo riguadagnare al Crob di Rionero il suo ruolo di riferimento non solo per i cittadini della Basilicata ma dell’intera Italia meridionale.

Il presidente della quarta Commissione consiliare ha, poi, espresso parole di apprezzamento per l’accreditamento come Clinical Cancer Center da parte dell’Organizzazione Europea degli Istituti sul Cancro. “Il futuro dell’Istituto – ha detto – deve assolutamente essere supportato dalla Regione, anche con il reperimento di nuovi fondi, affinché vengano valorizzate le eccellenze professionali, in primo luogo aumentando il numero dei ricercatori e provvedendo anche alla loro stabilizzazione e rafforzando le strutture depotenziate negli ultimi anni”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti