Le Cronache Lucane

MURO E BELLA UNITE NEL DOLORE

Unanime il cordoglio di cittadini, amministrazioni e associazioni

Non ci sono parole per raccontare il dolore che ha colpito la famiglia Lombardi-Fezzuoglio e tutti i cittadini di Muro Lucano. Una tragedia, di quelle che mai vorrebbe raccontare chi fa il nostro mestiere, che ci trova nonostante tutto sempre impreparati, che ci toglie le parole, che ci attanaglia il cuore ma che il dovere di cronaca ci porta a dover affrontare.
L’incidente stradale che ha spezzato la vita al piccolo Simone di soli 3 anni e mezzo, e ha lasciato gravemente feriti il padre Antonio di 40 anni, e la mamma Brigida di 35, entrambi giovani e solari. Una bella famiglia con tanti amici, lui operaio metalmeccanico e lei insegnante della scuola dell’infanzia. Il sindaco Giovanni Setaro ha asserito: “È morto un nostro figlio e tutta Muro Lucano piange. Ci stringiamo al dolore della famiglia, proclameremo il lutto cittadino. Un forte abbraccio agli amici Brigida ed Antonio”.
Annullati gli eventi imminenti del calendario estivo, tra cui alcuni rientranti nella manifestazione organizzata dal Comitato Murese per la promozione e l’Accoglienza turistica, e poi dal Centro Culturale Franco Italiano, dal Comune e dalla Pro Loco, ma anche le attività ludiche in vista del ferragosto con l’associazione Oltre il Muro, e non si escludono ulteriori rinunce, laddove possibile, mentre manifestazioni di cordoglio sono giunte unanimi dalle associazioni. Anche dal vicino paese di Bella giunge il sentimento di dolore, ed il sindaco Leonardo Sabato comunica che <<l’Amministrazione e la comunità di Bella si uniscono, increduli, all’immenso e inspiegabile dolore che ha colpito Muro Lucano per la tragica perdita di un altro suo figlio che era un po’ anche figlio di Bella. Ci stringiamo forte alla mamma, al papà e a tutta la famiglia. Riposa in Pace piccolo Simone>>.
Quanto accaduto ha segnato profondamente gli animi di tutti, unitamente coinvolti dall’onda di dolore, in questo agosto che non si potrà dimenticare.

Le Cronache Lucane
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com