Attualità

SAN CARLO, COVIELLO/PIRO: NOMINA INTEMPESTIVA

I capigruppo Lega e Fi contestano scelta direttore sanitario

Una condotta a dir poco azzardata e una nomina intempestiva. I capigruppo della Lega e di Forza Italia, Tommaso Coviello e Francesco Piro, puntano il dito contro la scelta del direttore generale dell’ospedale San Carlo Massimo Barresi.

Coviello e Piro fanno notare che proprio mentre la Giunta regionale si apprestava ad approvare l’elenco regionale degli aspiranti all’incarico di direttore amministrativo e di direttore sanitario di aziende ed enti del Servizio sanitario regionale, anche per di consentire che a ricoprire ruoli cosi delicati possano essere dei professionisti lucani, Barresi ha deciso invece di nominare il direttore sanitario dell’azienda ospedaliera regionale ricorrendo all’elenco di un’altra regione, dopo aver fatto la stessa scelta per il direttore amministrativo.

“Se a ciò – aggiungono = si aggiungono i dubbi circa la legittimità della nomina dello stesso Barresi – avvenuta in regime di prorogatio della precedente Giunta Regionale – a poche settimane dalle ultime elezioni regionali, il quadro appare ancora più preoccupante”.
“L’episodio – concludono Coviello e Piro – serva da monito per evitare che ulteriori simili provvedimenti in ogni ambito ed in ogni settore siano adottati sotto l’egida del Governo del cambiamento”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti