Attualità

RADIOTERAPIA, APPROVATA MOZIONE VIZZIELLO

Matera: “Implementare il servizio con gli opportuni investimenti”

“Matera si colloca tra le province d’Italia con più alta incidenza di patologie tumorali sul totale delle malattie professionali denunciate”. È quanto si legge in una mozione approvata dal Consiglio regionale su proposta del consigliere Giovanni Vizziello di Fratelli d’Italia.

Il documento, sottoscritto anche da Trerotola, Braia, Cifarelli e Polese, impegna il governo regionale “ad implementare il servizio di radioterapia presso l’ospedale di Matera, individuando i processi e gli investimenti opportuni che, nel rispetto delle competenze professionali specifiche, delle esigenze operative e delle evoluzioni tecnologiche, consentano di assicurare prestazioni di radioterapia appropriate alle necessità di cura dei malati oncologici”.

Con la mozione si impegna inoltre la Giunta “ad avviare la realizzazione dello Spoke di Matera della rete oncologica regionale invitando l’Azienda Sanitaria ad approvare con delibera le integrazioni richieste dalla Stazione unica appaltante della Regione Basilicata con eventuali modifiche migliorative per la relativa gara d’appalto”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti