Cronaca

BASILICATA, LADRI IN TRASFERTA: 2 FERMI

Bloccati due romeni con chiavi alterati, grimaldelli e attrezzi per scasso

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Viggiano hanno fermato due persone di origine romena, un 24enne e un 37enne residenti nel salernitano e ragusano, ritenuti responsabili di possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli in concorso.

Gli stessi, nella tarda mattinata di giovedì scorso, sono stati sottoposti a controllo da parte dei militari sulla S.S. 598, in direzione di Scanzano Jonico, mentre viaggiavano a bordo di un autocarro.

Nella circostanza, i Carabinieri, insospettiti dall’atteggiamento degli occupanti, hanno eseguito una perquisizione personale e veicolare, rinvenendo attrezzi modificati atti allo scasso occultati all’interno del mezzo.

Gli arnesi, posseduti ingiustificatamente, sono stati sequestrati mentre i due soggetti, considerate le giustificazioni poco plausibili fornite ai Carabinieri, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Potenza per il predetto reato.

L’attività descritta rientra tra i serrati controlli sul territorio che i Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza stanno eseguendo su tutta la provincia per contrastare principalmente i furti in abitazioni e zone industriali.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti