Blog

VITO SUMMA ricorda la figura di ANTONIO DE CONCILIIS

“Abbiamo avuto la fortuna di conoscere l’uomo, il professionista, il genitore, abbiamo condiviso insieme difficoltà e preoccupazioni e oggi, nel momento della tristezza più grande, ci resta la consolazione per averlo avuto vicino per un lungo tratto di strada.”

Vito Summa con Antonio De Conciliis

IN MEMORIA DI UN UOMO GENEROSO

Ci sono uomini che lasciano il segno del loro passaggio senza i clamori della ribalta, senza mai apparire oltre il necessario, dedicando la propria esistenza agli altri e nutrendosi di gesti semplici, del sorriso di chi soffre, della riconoscenza di coloro a cui si offre aiuto, di quanti immersi nelle asperità della vita quotidiana finiscono per aggrapparsi al sorriso, alla ironia e all’ottimismo delle persone buone che incontrano lungo il loro percorso.

Antonio De Conciliis è stato uno di questi. Generoso e disponibile con tutti, ha guidato la Casa di Riposo “Sacra Famiglia” nel momento più difficile, salvandola da una fine ingloriosa e riuscendo a trasmettere ai suoi collaboratori e agli ospiti la fiducia nel futuro ed il sorriso sornione e ironico per superare ogni difficoltà.

Servire i più deboli riempie l’esistenza più di ogni ricompensa materiale, e deve essere stata questa consapevolezza che lo ha supportato negli anni in cui la fatica dell’età sembrava spegnere le sue forze sottraendolo agli affetti più cari.

Abbiamo avuto la fortuna di conoscere l’uomo, il professionista, il genitore, abbiamo condiviso insieme difficoltà e preoccupazioni e oggi, nel momento della tristezza più grande, ci resta la consolazione per averlo avuto vicino per un lungo tratto di strada.

Lascia un segno indelebile in una comunità che lo ha amato e sente profondo l’orgoglio per averlo avuto tra i suoi protagonisti migliori. Mancherai a tutti noi.

Che la terra ti sia lieve

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti