Le Cronache Lucane

MALATI ONCOLOGICI, PIÙ QUALITÀ AI SERVIZI

Il consigliere di Fdi auspica Vizziello un sistema sanitario efficiente

“Migliorare la qualità dei servizi sanitari e sociosanitari dedicati ai pazienti oncologici”. E’ l’appello del consigliere di Fratelli d’Italia, Giovanni Vizziello che commentando l’indagine della Federazione italiana delle associazioni di volontariato in oncologia sulla condizione assistenziale dei malati oncologici, mette in luce i dati relativi alla mobilità ospedaliera. “La Basilicata – sottolinea– è al terzo posto, dopo la Calabria e il Molise, tra le regioni che fanno registrare i valori più alti di emigrazione ospedaliera”.

Per l’esponente di Fratelli d’Italia “Paghiamo ancora oggi gli effetti di politiche sanitarie perpetrate dai governi di centro sinistra caratterizzate da un approccio di tipo ragionieristico, teso a privilegiare l’equilibrio dei conti delle aziende sanitarie e a scaricare sulle tasche dei cittadini le spese dell’assistenza sanitaria”.

“Un modus agendi – conclude Vizziello – che non ci appartiene, perché la sostenibilità economica è un valore e può essere perseguito da un sistema sanitario moderno ed efficiente, in grado di occuparsi della vita e delle esigenze di salute delle persone, in particolare di quelle costrette a convivere con patologie oncologiche”.

Le Cronache Lucane
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com