Blog

Laura Boldrini ricorda a Salvini il suo impegno sociale mentre lui si spartiva le poltrone con Berlusconi

«Mi aiutate a ricordare a Salvini che agli inizi degli anni novanta, mentre io con le Nazioni Unite mi occupavo di fornire aiuti alimentari alle popolazioni colpite dalla guerra nella ex Jugoslavia, lui e il suo partito si spartivano già le poltrone con Berlusconi?»

•Laura Boldrini ricorda a Salvini il suo impegno sociale mentre lui si spartiva le poltrone con Berlusconi

•Gli aiuti alle popolazioni in difficoltà dell’ex Jugoslavia negli anni seguenti allo scioglimento

•In quel periodo (come accaduto anche di recente) la Lega andava a braccetto e caccia di potere con Forza Italia

Qualche sera fa, ospite di Lilli Gruber a Otto e Mezzo (su La7) Laura Boldrini ha annunciato che alle elezioni europee in programma domenica 26 maggio avrebbe votato per il Partito Democratico. Questo endorsement al Pd è stato criticato da Matteo Salvini, ma oggi l’ex presidente della Camera ha risposto a questa provocazione ricordando al leader della Lega azioni di qualche anno fa, mentre il segretario del Carroccio era impegnato a condividere gli scranni del potere insieme a Silvio Berlusconi. E non solo recentemente.

«Mi aiutate a ricordare a Salvini che agli inizi degli anni novanta, mentre io con le Nazioni Unite mi occupavo di fornire aiuti alimentari alle popolazioni colpite dalla guerra nella ex Jugoslavia, lui e il suo partito si spartivano già le poltrone con Berlusconi?», è la replica di Laura Boldrini a quel tweet comparso sul profilo social del leader della Lega e fissato in alto.

Laura Boldrini e le poltrone di Matteo Salvini spartite con Berlusconi L’ex presidente della Camera, con garbo e senza l’utilizzo salviniano delle gogna mediatica, ha tenuto a ricordare al leader della Lega il suo passato fatto di aiuti alle persone in difficoltà – nel caso specifico le popolazioni dell’ex Jugoslavia che stavano affrontando la fase di transizione dopo lo scioglimento in tanti piccoli Stati. Un momento storico fatto di guerra e devastazione, spesso ignorata dal mondo.

Il tutto mentre il Carroccio era impegnato nei classici giochi di potere e poltrone insieme al governo Berlusconi e alle varie alleanze, ripetutesi negli anni, con Forza Italia prima, il Popolo delle Libertà dopo e, di nuovo, con Forza Italia (come in occasione delle elezioni politiche del 4 marzo 2018). Un fatto scritto nella storia, ma che (forse) ogni tanto necessita di esser riproposto per raccontare la vera realtà dei fatti.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti