Eventi e Cultura

SI PARLA DI MUSICA A MATERA

La prima edizione di FireFly Wid Festival

Il 18 maggio, a Matera, presso il Teatro “Il Piccolo Cinema” si svolgerà la prima edizione del FireFly Wid Festival, rivolto agli studenti delle scuole medie e dei licei. L’idea di questo festival nasce dalla volontà di dare sempre di più una maggiore attenzione agli strumenti a fiato. All’evento saranno presenti alcuni dei dirigenti Yamaha, il Garante per l’infanzia regionale, gli Assessori alla cultura del Comune di Potenza e Matera, il Sindaco della Città dei Sassi, il Presidente di Fondazione Matera 2019, tutti i dirigenti scolastici delle scuole lucane.

A Potenza, nell’ambito della programmazione del Maggio potentino, la FireFly sarà protagonista nell’ambito del progetto musicale “Tutti sullo stesso piano“, giunto alla sua terza edizione. Come già avvenuto nelle precedenti edizioni, la Firefly istallerà due pianoforti: uno nella scale mobile di P.zza XVIII Agosto ed un altro nell’atrio di ingresso della scala mobile di Via Armellini Nell’ambito di questo progetto è prevista, per il giorno 10, l’esibizione dei progetti musicali curati rispettivamente dall’Istituto comprensivo Sinisgalli di Potenza e dall’Istituto comprensivo di Atella.
A

Con questa iniziativa verrà data la possibilità a tutti di poter usare gli strumenti musicali allo scopo di incentivare le loro potenzialità, di avvicinare tutti alla musica, a conferma della volontà della FireFly di mettere in campo azioni a sostegno delle cultura e delle fruizione della stessa. Ci spiega tutto Fabio Laguardia di firefly.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti