Attualità

POTENZA TURISTICA

Da un questionario nascerà l’osservatorio per la città

Ormai per intercettare al meglio i flussi turistici nel Belpaese è importante anche a livello statistico comprendere come si muovono i visitatori nelle città, le loro esigenze, i loro bisogni. Così, nei prossimi giorni, inizierà la distribuzione di questionari per rilevare e catalogare i flussi turistici del capoluogo.

L’iniziativa è a cura dei volontari del Servizio Civile Nazionale, impegnati nel progetto candidato dal Comune di Potenza e finanziato dalla Regione Basilicata “……… c’è TURISMO e CULTURA a POTENZA”.                                                                             

I questionari saranno distribuiti a strutture ricettive quali alberghi, b&b, ristoranti e bar, oltre a musei e punti di interesse artistico e culturale. I dati raccolti serviranno a creare un Osservatorio Turistico cittadino, al fine di ottimizzare il flusso di informazioni tra gliattori pubblici e privati e di conseguenza mirareall’auspicabile aumento delle presenze dei visitatori.

L’Amministrazione Comunale richiede pertanto la cortese collaborazione dei responsabili delle varie strutture nella somministrazione e raccolta dei questionari

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti