Manifestazione di protesta di Casapound all'esterno del teatro Carignano di Torino durante il confronto all'americana dei candidati sindaco, 23 maggio 2016. ANSA/ALESSANDRO DI MARCO
FONTE: Huffpost
Manifestazione di protesta di Casapound all’esterno del teatro Carignano di Torino durante il confronto all’americana dei candidati sindaco, 23 maggio 2016. ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

La Polizia di Stato di Viterbo ha eseguito due ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di due giovani viterbesi responsabili di violenza sessuale di gruppo nei confronti di un’italiana di 36 anni. Il reato si è consumato all’interno di un circolo privato di Viterbo, di cui gli autori del reato avevano in quel momento l’uso esclusivo. Secondo quanto si apprende uno degli arrestati è Francesco Chiricozzi, 21 anni, è uno dei tre consiglieri di Casapound eletti a Vallerano, dove i ‘fascisti del terzo millennio’ hanno ottenuto oltre il 21% alle ultime amministrative di giugno 2018. Anche l’altro uomo fermato farebbe parte di CasaPound. “Quanto accaduto a Viterbo è scioccante. I balordi che hanno violentato questa ragazza la pagheranno cara. Se quanto riporta la stampa in queste ore corrisponde al vero mi auguro si facciano 30 anni di galera” commenta il vicepremier M5S Luigi Di Maio in una nota. Analogo il commento di Elisabetta Trenta, ministra della Difesa: “È vergognoso e la pagheranno cara, dalle prime notizie sembra che la ragazza sia stata colpita, picchiata e poi dopo aver perso i sensi violentata. È sconvolgente”. “Siamo scioccati” scrive in un comunicato il segretario del Pd Lazio, senatore Bruno Astorre. “Di fronte a crimini di questo tipo, e nel rispetto comunque dei diritti dei due giovani arrestati che appartengono a Casapound – aggiunge – la priorità è la vittima, la famiglia e la comunità di Viterbo che è ferita e sgomenta davanti a questo crimine. Tuttavia, i vertici del governo, Salvini, Di Maio e la maggioranza mettano al bando un’organizzazione para fascista come Casapound che produce una cultura basata sulla violenza, la xenofobia e la sopraffazione”.

Il consigliere di Casapound arrestato per violenza sessuale a Viterbo

FONTE: @neXt quotidiano | 29 Aprile 2019

Dalle prime ore della mattina, la Polizia di Stato di Viterbo sta eseguendo due ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di due giovani viterbesi, responsabili del reato di violenza sessuale di gruppo nei confronti di una cittadina italiana del 1983. L’agenzia di stampa ANSA scrive che è un consigliere comunale eletto con Casapound in un comune del viterbese uno dei due arrestati per violenza sessuale di gruppo su una 36enne. I due di Casapound arrestati per violenza sessuale a Viterbo

Il reato – si legge in una nota della Questura – si è consumato all’interno di un circolo privato di Viterbo di cui gli autori del reato avevano in quel momento l’uso esclusivo. I particolari dell’operazione saranno resi noti con un successivo comunicato stampa della Questura di Viterbo. Tusciaweb scrive che i giovani hanno rispettivamente 19 e 21 anni: La donna ha opposto resistenza e allora i due l’hanno colpita con pugni in pieno volto, procurandole la perdita di coscienza. Poi, approfittando della sua totale incapacità di reazione, hanno abusato sessualmente di lei, procurandole lesioni giudicate guaribili in sette giorni. Tutta la vicenda è stata filmata da parte degli autori del delitto con i telefoni cellulari. A seguito di perquisizione, già nella stessa nottata del 12 aprile 2019, sono stati sequestrati gli apparecchi telefonici. Questi fatti hanno indirizzato in maniera determinante lo svolgimento dell’attività investigativa. Secondo quanto si apprende si tratterebbe di un consigliere comunale di minoranza del movimento di estrema destra di Vallerano, un paese della provincia di Viterbo, e di un militante viterbese sempre di CasaPound.

Francesco Chiricozzi

Francesco Chiricozzi, secondo quanto si apprende, sarebbe il consigliere comunale di CasaPound arrestato a Viterbo con l’accusa di violenza sessuale di gruppo. Chiricozzi, 21 anni, è uno dei tre consiglieri di minoranza del movimento di estrema destra eletti a Vallerano, dove i ‘fascisti del terzo millennio’ hanno ottenuto oltre il 21% alle ultime amministrative di giugno 2018. La vittima fatta ubriacare e picchiata

Chiricozzi e un altro militante viterbese di CasaPound sarebbero i due giovani arrestati dalla Polizia con l’accusa di violenza sessuale ai danni di una trentaseienne italiana. I fatti risalgono al 12 aprile scorso quando i due ragazzi – di 19 e 21 anni – all’interno di un circolo privato hanno fatto ubriacare la donna. Quando la ragazza ha tentato di opporsi agli approcci sessuali i due l’avrebbero colpita con dei pugni alla testa, provocandone la perdita di coscienza. Successivamente approfittando dello stato di incoscienza della 36enne hanno abusato sessualmente di lei, filmando tutta la scena con il telefonino.

Sarebbe l’Old Manners Tavern il locale di Viterbo, in cui si è verificata la violenza sessuale. Si trova in piazzale Sallupara, in pieno centro cittadino, a due passi dal Museo Nazionale Etrusco Rocca Albornoz e dall’ex caserma del comando provinciale della Guardia di Finanza. Chi indaga (Digos e Squadra Mobile) sta verificando se questo circolo privato, adibito a pub, fosse di libero accesso al pubblico o riservato soltanto agli iscritti in possesso di una tessera.

Il locale, secondo quanto ricostruito dalla Polizia, non sarebbe una sede ufficiale del movimento ma è comunque un luogo considerato un punto di ritrovo tra i militanti del movimento di estrema destra.

Tra i primi esponenti del governo ad esprimersi la ministra della Difesa Elisabetta Trenta che ha definito “vergognosa” e “sconvolgente” la vicenda dello stupro. La ministra Trenta non ha esitato a definire “delle bestie” i presunti autori della violenza sessuale. Chiricozzi era già a processo per un pestaggio Sorprende un po’ la decisione di CasaPound di espellere Chiricozzi, non solo perché è innocente fino a prova contraria ma anche perchè il consigliere comunale era giàa processo per il pestaggio di un ragazzo. A dirlo è il sindaco di Vallerano Adelio Gregori, eletto con una lista civica sostenuta dal centrosinistra, che all’AdnKronos ha ricordato come Chiricozzi abbia già «un procedimento in corso per il pestaggio di un ragazzo. All’epoca era ancora minorenne e, insieme ad un altro esponente di CasaPound, Polidori anche lui eletto consigliere, hanno preso a botte un ragazzo, colpevole di aver fatto su Facebook dei commenti ironici sul loro movimento. Lo hanno pestato in venti contro uno. Bisogna smetterla di dire che sono ragazzate. La comunità valleronese non merita di finire sui giornali per questi fatti. Tutti devono aprire gli occhi».

La vicenda risale al 2017 ed è quella del pestaggio di un ventiquattrenne “colpevole” di aver scherzato su Casa Pound. Il ragazzo era finito all’ospedale solo perché sul social network ha ripreso uno scatto di Kotiomkin che faceva il verso ad uno striscione affisso da CasaPound. Per quel pestaggio i carabinieri di Viterbo avevano eseguito all’epoca un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal gip Savina Poli nei confronti di Jacopo Polidori ventinovenne portavoce della sezione locale di Casa Pound. In primo grado Polidori era poi stato condannato a due anni e otto mesi.

Come ricorda Adelio Gregori in quella vicenda era implicato anche Jacopo Polidori, che poi venne candidato sindaco a Vallerano proprio da CasaPound ed eletto in consiglio assieme a Chiricozzi. Evidentemente per i fascisti del terzo millennio certe accuse (e condanne in primo grado) non meritano espulsioni e dimissioni, e non ostacolano la carriera politica. Altre invece, sì. È il garantismo di CasaPound, bellezza.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti