Attualità

ESPIANTO MULTI ORGANO AL SAN CARLO

Trapianto di cuore, polmone, fegato e reni a Potenza

Cuore, polmone, fegato e reni di una donna di Potenza, stroncata a soli 51 anni da un’emorragia cerebrale, continueranno a vivere in pazienti di diverse città italiane. Il trapianto E’ stato effettuato presso l’Ospedale Regionale “San Carlo” di Potenza. Diverse le équipe di espianto che hanno prelevato gli organi della donna. Il cuore è stato destinato a Pavia, i polmoni a Milano, il fegato e un rene a Roma e il secondo rene è stato destinato ad un paziente pediatrico a Torino.

I familiari non hanno esitato ad autorizzare l’espianto degli organi della donna, donatrice di sangue e fortemente impegnata nel sociale. Tanta generosità consentirà ad altri pazienti di poter avere la speranza di una vita migliore.

Cordoglio e ringraziamento, i sentimenti espressi ai familiari della donna dal Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Regionale “San Carlo” di Potenza, Massimo Barresi e da tutto il personale che ha curato la paziente. Anche gli operatori del Servizio immuno-trasfusionale hanno voluto sottolineare un gesto tanto nobile per la generosità e nobiltà d’animo dimostrati dalla 51enne donna di Potenza. 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti