
CARLO MASSARINI RICORDA LUCIO DALLA 1marzo2012
Un giorno del 1978 chiamai Lucio. Scusa, ti piace tanto il basket, facciamo delle foto sul parquet, no?
Uscirono su Popster, nella cover-story per l’uscita di Come È Profondo Il Mare. Quando stavo scegliendo il materiale per Dear Mr Fantasy, gli scrissi per chiedergli se si ricordava i nomi.

Questa è la sua mail, che non è mai stata pubblicata, ma che dice tante cose del suo approccio alla vita ( e ai vecchi amici)…
Carissimo Carlo,
ho appena fatto il consulto con Bonaga e siamo arrivati alla conclusione che nessuno dei giocatori nella foto è di nostra conoscenza trattandosi della Perugina Jeans di Roma. Io non so come ci sono capitato in mezzo trattandosi di una squadra avversaria della mia Virtus.
Credo così di non essere più di nessun aiuto per la tua prossima pubblicazione ma mi rallegro nel sapere che stai bene e che soprattutto tu sei vivo. Se non mi sbaglio tu sei o sei stato nipote di un ammiraglio di marina che sarebbe stato mio grande piacere conoscere. Sei sempre tu vero? quello con il quale io, Zenobi e il cantante Ron andammo a Rieti un secolo fa a fare… non ricordo cosa, ma forse niente. Direi lo stesso che tu, prima che gli uomini arrivassero sulla luna, ti interessavi di musica ed affini e frequentavi, vedendoci un po’ tutti nell’ ambiente musicale di Roma, il bar Vanni e zone limitrofe e che ti interessasti in seguito del mondo dell’informatica notturna o giù di lì. Vecchio e caro Mass: Buffo il mondo, strano questo futuro che non c’è e poiiiiii… Bella la vita ehhhhhhh
tuo lucio.
ps rispondimi cane!
PS Lucio, quando lo vedi salutami papà l’Ammiraglio. Ora gli puoi parlare di un sacco di cose, e vorrei tanto esserci anch’io.