Blog

I più intelligenti sono disordinati, fanno le ore piccole e dicono le parolacce

praticaMENTE mi fanno SANTO ?

Sapevate che i più intelligenti imprecano, sono disordinati e sempre svegli?

Secondo uno studio di alcuni ricercatori del Minnesota, avere un QI più alto non vuol dire necessariamente avere dei comportamenti da “perfettini”, semmai il contrario.

Ma allora perché avere un’intelligenza superiore alla media non è un fattore direttamente collegabile all’essere raffinati e ordinati?

Lo studio americano si è espresso in tal senso sfatando miti e luoghi comuni…

In parole povere, le persone intelligenti preferiscono perseguire solo ciò che vogliono ed escludono tutto il resto. Tutto questo perché, secondo la psicologa Kathleen Vohs del team di ricercatori, vivere in un ambiente disordinato indica il voler rompere con la tradizione, creando così un nuovo flusso di creatività.

Gli intelligenti, quindi, imprecano, sono sempre svegli e sembrano essere molto disordinati. Tutto questo vi sembra familiare? Se la risposta è sì, allora molto probabilmente rientrate in quella cerchia di persone che possono veramente essere definite brillanti e argute.

Altrettanto importanti sembrano essere le poche ore di sonno, un aspetto già esaminato e accertato da molti altri studi simili. Gli intelligenti più famosisono sempre svegli e, non a caso, figure come il Presidente Barack Obama, Charles Darwin e Winston Churchill ne sono un esempio. L’elemento distintivo risiede principalmente nella capacità e nella naturale predisposizione ad essere più produttivi nelle ore notturne.

In ultimo luogo, l’Università del Minnesota suggerisce che soggetti dal quoziente intellettivo elevato tendono ad essere molto disordinati. Il fatto di vivere in un ambiente poco curato e pulito significa semplicemente dare più priorità a ben altre cose, tralasciando qualsiasi altro fattore di distrazione.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti