Blog

FRANA DI POMARICO (MT) – REGIONE BASILICATA : 160 MILA EURO PER I PRIMI INTERVENTI

Domani, annuncia Carmine Miranda Castelgrande, si tornerà a Pomarico, dove, nell’ambito delle attività del Centro Operativo Comunale, è stato convocato un incontro durante il quale si farà il punto tecnico, si discuterà delle risultanze delle attività svolte e si individueranno le soluzioni da adottare per gli interventi immediati ed urgenti.

La vicepresidente della Regione Basilicata, Flavia Franconi, accompagnata dal commissario straordinario delegato per la mitigazione del rischio idrogeologico, Antonio Di Sanza, si è recata questa mattina a Pomarico per verificare la situazione in seguito alla frana che ha interessato il paese.
Franconi ha annunciato l’immediato stanziamento di 160 mila euro per i primi interventi, somma che sarà integrata nei prossimi giorni con ulteriori risorse rivenienti dal bilancio regionale.
Lo ha annunciato la vicepresidente Franconi, che questa mattina si è recata sul posto per verificare la situazione. Domani un incontro convocato dall’assessore Castelgrande per fare il punto tecnico e individuare soluzioni
La vicepresidente ha annunciato, inoltre, che già nei primi giorni della prossima settimana la giunta regionale approverà un’apposita delibera con la quale verrà dichiarato lo stato di calamità per il Comune di Pomarico.
Dal canto suo, l’assessore alle Infrastrutture, Carmine Miranda Castelgrande, già a partire dal 25 gennaio scorso e successivamente martedì 29, ha effettuato sopralluoghi sul posto con la Struttura di Protezione civile regionale.
Domani, annuncia Castelgrande, si tornerà a Pomarico, dove, nell’ambito delle attività del Centro Operativo Comunale, è stato convocato un incontro durante il quale si farà il punto tecnico, si discuterà delle risultanze delle attività svolte e si individueranno le soluzioni da adottare per gli interventi immediati ed urgenti.

 

 

 

 

 

#Pomarico (MT)… Presso l’UCL (Unità di Comando Locale) dei #vigilidelfuoco del Comando Provinciale di #Matera, si è tenuto un incontro, alla presenza del vice Presidente della Regione Basilicata, del Comandante Provinciale dott. ing. Salvatore Tafaro, del Presidente della Provincia di Matera, del Sindaco di Pomarico, tecnici comunali, provinciali e regionali, in cui è stata illustrata l’attività di documentazione e ricognizione effettuata dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco a seguito della frana e del successivo crollo di parte del centro storico…
con il contributo video e fotografico di Aldo Amati 

 

 

 

 

 

^^^^

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti