Attualità

SCIOLTA LA NEVE RIAPPAIONO BUCHE E VORAGINI

Potenza é una città dal volto tumefatto, la rabbia degli automobilisti

La neve e la pioggia di questi giorni restituiscono il volto tumefatto di una città che sembra reduce (il paragone è logoro, però calzantissimo) da un bombardamento. Buche e voragini di ogni dimensione, profondità, larghezza si riempiono d’acqua e rendono ogni tragitto una Parigi-Dakar.

Prendiamo via Ischia del Pioppo e la via che porta a rione Malvaccaro: impossibile percorrerle senza precipitare in uno dei tanti squarci. Situazione che riguarda anche i marciapiedi, un continuo attentato agli anziani, ai portatori di handicap, a chi ha un bambino in carrozzina.

La ferita più profonda, vasta e anche inaccettabile, è quella di contrada Bucaletto. Soprattutto per le modalità. Tanti appelli e innumerevoli segnalazioni dei cittadini privi di qualsiasi riscontro. Le paure registrate,dalle buche è possibile vedere i ferri del cavalcavia sopra la Basentana che porta al quartiere della “Cittadella”.

Molti dei rattoppi che erano stati effettuati sono saltati e le buche finora ignorate ora sono diventate voragini davvero impossibili da ignorare. Lungo queste arterie dunque il candore della neve ha fatto solo chiarezza su una situazione degli asfalti già nera prima delle abbondanti precipitazioni.

Ma basta un giro per Potenza per capire che questa città è piena di piccole, medie e grandi voragini.

A lato di alcune vie si possono anche notare dei veri e propri “cimiteri di cerchioni” lasciati da questa o quell’altra ruota di un’auto finita nella buca. Il pericolo è sempre in agguato, con i motociclisti che rischiano addirittura la pelle. 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti