AttualitàBlog

L’EPIFANIA SOLIDALE DEI 5 STELLE

Attivisti in piazza a Potenza per raccogliere giochi da donare

Riutilizzo e condivisione. È l’idea alla base di “Giocattoli in MoVimento”, l’iniziativa promossa anche quest’anno dal Movimento cinque stelle per celebrare l’Epifania.

Un gazebo nel centro storico di Potenza dove i bambini possono portare i loro giochi per riceverne dei nuovi. E quelli rimasti diventeranno nuovi giochi per i bambini meno fortunati. 

“L’anno scorso sono stati 30 -hanno spiegato i pentastellati-. Abbiamo distribuito tantissimi giocattoli ai bambini, che portavano a loro volta dei giocattoli che non utilizzavano più. Quindi riutilizzo, condivisione e attività sociale, che aiuta anche chi è meno abbiente. Perché questa è una festa, quella dell’epifania, che appartiene a tutti e noi ci rendiamo strumento per poter far felici tutti quanti. E questa è davvero una cosa molto bella”. 

Unica regola: chi è andato al gazebo doveva portare almeno due giocattoli. In cambio ne ha portato a casa uno solo. Quindi i giocattoli vecchi non utilizzati, diventeranno dei nuovi giochi per i bambini che non li avevano. Giocattoli usati che riprenderanno vita nelle case di chi ha poco o niente. I giocattoli e anche i libri che resteranno al termine dell’iniziativa saranno devoluti ai reparti di pediatria degli ospedali o a case famiglie. Con Giocattoli in Movimento le festività assumono un significato di sostenibilità sia dal punto di vista ambientale che umano. 

Grande la partecipazione di bimbi, nonni e genitori che hanno aderito all’iniziativa.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti