Attualità

NESSUNO SFRATTO PER L’AVIS DI POTENZA

Approvato dal Consiglio regionale il contributo per pagare i fitti arretrati

Torna il sereno tra i dirigenti della sezione di Potenza dell’Avis che hanno vissuto momenti di tensione per il paventato rischio di sfratto della sede di Potenza. I locali di via Volontari del Snague erano legati all’approvazione della variazione al bilancio 2018-2020, del Consiglio Regionale. Dopo giorni di tensione dove si era pavenatta l’ipotesi di distribuire le liste dei donatori al prefettio di Potenza finalmente la buona notizia. Nel’ultimo Conislgio regionale l’assise ha votato un emendamento che consente la copertura del credito che l’Ater vanta dall’Avis potentina.
Su proposta di alcuni consilglieri regionali è statao assegnato un contributo di 130 mila euro sull’esercizio 2019 e di 85 mila euro sull’esercizio 2020 all’Avis comunale di Potenza, a fronte dell’attività svolta negli anni 2013/2018 per evitare l’interruzione del servizio e salvaguardare l’autonomia regionale del sistema trasfusionale. Il presidente dell’Avis di Potenza, Antony Clementi, a nome dell’intero direttivo, esprime viva soddisfazione per il lavoro svolto dal Consiglio regionale.
“Sono state praticamente soddisfatte tutte le necessità espresse per la continuazione dell’attività dell’Avis (non solo sede Avis Potenza, ma anche progetto plasma, il trasporto del sangue e l’esenzione ticket a favore dei donatori periodici), dando solo priorità alla situazione in scadenza.
Di fatto,- continua– si è garantita la sede Avis Potenza fino al 2018 e nel prossimo mese si garantiranno, attraverso un’opportuna copertura in bilancio, tutte le altre necessità. Ovviamente seguiremo molto da vicino anche quella situazione, perché riguarda tutti i donatori ed è il caso di unire le forze, non di dividerle. Abbiamo assistito all’intera seduta consiliare avendo così modo di apprezzare – si precisa – il senso di responsabilità di molti Consiglieri regionali a cui va il nostro plauso e, a nome dei donatori, un sentito ringraziamento. Lavoreremo come e più di prima – concludono i dirigenti della sezione di Potenza dell’Avis – per non far mancare mai, agli ammalati e a chi un domani dovesse avere bisogno di sangue, il nostro contributo”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti