Blog

ULDERICO PESCE SCRIVE AL SINDACO DI TRICARICO SUL CASO ROCCO SCOTELLARO

Lei, come Sindaco di Tricarico, ha un compito importante: “salvaguardare e potenziare la figura di Scotellaro” in questi “anni bui”

Ulderico Pesce,

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota di Ulderico Pesce, (attore, autore, regista), inviata al primo cittadino della città di Tricarico:

“Gentile Sindaco Melfi, oggi più che mai, in Basilicata e nell’Italia tutta, tocca salvaguardare e far conoscere Rocco Scotellaro, che deve rappresentare un modello di vita per la passione che lo ha animato;
un esempio politico per la serietà con cui ha operato in difesa dei più deboli; un baluardo poetico per come ha saputo interpretare e divulgare le radici prime del nostro popolo.
Gentile Sindaco, ci conosciamo da una ventina di anni, a volte il nostro confronto è stato duro, altre volte anche piacevole e serio.
Lei, come Sindaco di Tricarico, ha un compito importante: “salvaguardare e potenziare la figura di Scotellaro” in questi “anni bui”
Sono sicuro che lei questo compito potrà interpretarlo nel migliore dei modi come hanno già fatto i suoi predecessori.
Le chiedo di ripristinare l’intitolazione della Biblioteca Comunale al nostro Rocco. Amava i libri e la letteratura. La letteratura popolare. L’istruzione pubblica.
Quale posto migliore da intitolare a lui se non un luogo pieno di libri?
La prego, senza alcuna polemica, di dare alle cose il posto e il nome che meritano. Oggi Tricarico ha bisogno di pace. Impariamo a chiudere le campagne elettorali il giorno dello spoglio dei voti. Oggi lei è il Sindaco di tutti. Custode della memoria di tutti i tricaricesi.

 

 

 

E poiché amo Scotellaro sopra ogni cosa, è anche il mio Sindaco.

 

 

 

 

 

 

Oggi a Tricarico, le energie migliori di tutti gli schieramenti politici e della società civile, devono darsi da fare per restituire, con un’azione comune, la centralità che merita un paese straordinario per storia e bellezza”

 

Tomba di Rocco Scotellaro -TRICARICO (MT)
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti