Blog

LE DONNE NELL’AMMINISTRAZIONE DELLA GIUSTIZIA

L’esposizione fotografica realizzata da Cecilia Di Lernia, ad ingresso libero e gratuito, è lo sguardo di donna verso le donne e, principalmente, verso le giuriste al lavoro, rappresentate in preziosi frammenti di vita quotidiana.

L’ADGI sezione di Potenza dà appuntamento alla mostra fotografica e convegno di studio sul tema “Le Donne nell’amministrazione della giustizia”, domenica 25 Novembre, alle ore 10.30, nella Sala del Cortile del Museo Archeologico Nazionale della Basilicata “Dinu Adamesteanu”, presso Palazzo Loffredo in Potenza
L’evento, promosso in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, vuole celebrare l’universo femminile. Storie di donne, di diritti, di parità di genere, di emancipazione raccontate attraverso le immagini e le riflessioni sull’attività lavorativa, con la finalità di promuovere e potenziare azioni contro la violenza.
Avv. LUISA RUBINO

Luisa Rubino, Presidente ADGI – sezione di Potenza, aprirà i lavori

Interverranno all’incontro Dario De Luca, Sindaco della città di Potenza, Marta Ragozzino, Direttrice Polo Museale Regionale della Basilicata, Loredana Satriani, Consigliera dell’Ordine degli avvocati di Potenza, Renata Mecca, Sovrintendente Capo della Polizia di Stato, Ivana Pipponzi, Consigliera di Parità della Regione Basilicata, Cecilia Di Lernia, avvocato ADGI della sezione di Trani.

Le conclusioni saranno affidate a Livia Veneziano, Presidente Nazionale ADGI.

L’appuntamento sarà preceduto da una introduzione musicale a cura degli studenti del Liceo Artistico, Musicale e Coreutico W. Gropius di Potenza e si caratterizzerà del contributo degli studenti dell’I.P.S.I.A. Giorgi di Potenza.

L’esposizione fotografica realizzata da Cecilia Di Lernia, ad ingresso libero e gratuito, è lo sguardo di donna verso le donne e, principalmente, verso le giuriste al lavoro, rappresentate in preziosi frammenti di vita quotidiana. Sarà allestita dalle ore 10.30 alle ore 18.00

 

 

Domenico Leccese

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti