Blog

ARCIGAY BASILICATA PRESENTA IL LIBRO DI MARTINA CASTELLANA “IL BAMBINO RUVI…DO”

Ci vediamo martedì 20 novembre alle ore 19 presso “Namastea” in Piazza Martiri lucani n. 4 a Potenza.

Martedì 20 novembre, in occasione della giornata internazionale del ricordo delle vittime di transfobia, Arcigay Basilicata presenta il libro ” Il bambino ruvido”, scritto dalla Dott.ssa Martina Castellana.

Ricorderemo le nostre sorelle e fratelli parlando di Amore, perché l’Amore è il miglior antidoto contro l’odio che ci sta assediando.

Il romanzo ha come protagonista Greta, dalla vita irregolare e scandalosa, sempre in fuga, alla ricerca di nient’altro se non di se stessa. In una malinconica sera dicembrina si lascia travolgere dalla passione per Angelo, ma non immagina che l’affascinante uomo conosciuto per caso in un bar altri non è che il timido bambino, affetto da psoriasi, con il quale ha trascorso l’infanzia nel brefotrofio che li aveva accolti dopo il disfacimento delle loro famiglie.

Insieme compiremo un avvincente viaggio alla scoperta di un romanzo intriso di amore, tormento, finti tabù, magia, mistero, ma anche da un sentimento di solitudine e rivalsa.

Martina Castellana, nota dermatologa e donna transgender, è dirigente medico presso l’Asl di Salerno. È stata Presidente della Commissione provinciale alle Pari Opportunità ed è responsabile del primo Consultorio per la salute delle persone transessuali nel sud Italia.

Ha già pubblicato “Sulla mia pelle. La mia vita senza bavaglio” (Edisud Salerno, 2011).
Dialogheranno con l’ autrice la Dott.ssa Pia Adriana Ciminelli (Delegata alla Cultura e Tesoriera di Arcigay Basilicata), e la Dott.ssa Loredana Costanza, Giornalista e Delegata alla Famiglia ed alla Comunicazione di Arcigay Basilicata.
Ci vediamo martedì 20 novembre alle ore 19 presso “Namastea” in Piazza Martiri lucani n. 4 a Potenza

 

 

 

 

Domenico Leccese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti