Blog

GLI HUNZA: VIVONO FINO A 150 ANNI, NON CONOSCONO IL CANCRO E PARTORISCONO A 65 ANNI

Fanno i bagni nell’acqua fredda e partoriscono all’età di 65 anni. Il chirurgo Dr.Robert McCarrison ha riferito su un giornale: ” Nel popolo degli Hunza non esistono casi di malattie come il cancro”

GLI HUNZA ECCO COME SI NUTRONO

Gli Hunza sono una piccola popolazione che vive nella parte settentrionale del Pakistan. Si dice sia la popolazione più sana al mondo, vivono felicemente e non conoscono il cancro.

Fanno i bagni nell’acqua fredda e partoriscono all’età di 65 anni. Il chirurgo Dr.Robert McCarrison ha riferito su un giornale: ” Nel popolo degli Hunza non esistono casi di malattie come il cancro”

Il popolo consuma sempre frutta e verdura cruda, albicocche secche, noci e alcuni tipi di cereali come il grano, miglio e orzo, latte e uova e raramente mangiano il formaggio. Non fanno mai spuntini. Mangiano poco e camminano tutto il giorno. Secondo la tradizione, gli Hunza non mangiano nulla per un periodo che dura dai 2 ai 4 mesi, bevono solo succo di albicocche secche. Questo famoso periodo viene chiamato “Primavera di fame”. Infatti, fanno il digiuno durante il periodo in cui i frutti sono ancora acerbi. I medici affermano che è proprio questo periodo di digiuno e la loro dieta a tenerli in vita oltre il secolo.

 

La grossa quantità di albicocche è il motivo per cui non soffrono di tumore o cancro. I semi di albicocca sono ricchi di vitamina B-17, potente agente anti-cancro. Alcune persone del popolo hanno vissuto fino all’età di 150 anni.

 

 

 

E grazie al loro stile di vita, hanno un aspetto più giovane, per questo le donne riescono a partorire anche a 65 anni. In una storia pubblicata nel 1984, si parlava di un uomo arrivato a Londra, di nome Abdul Mbundu, proveniente dal popolo degli Hunza. Arrivato in areoporto, ha stupito gli agenti addetti alla sicurezza, dopo aver mostrato i suoi documenti dove c’era scritta la sua data di nascita nel 1832.

 

In un convegno a Parigi, gli esperti sul cancro, riferirono che i dati della “geocancerogely” ( una scienza che studia il cancro in diverse parti del mondo), dimostrano una completa assenza di cancro nella zona dove vivono gli Hunka.

 

 

Domenico Leccese 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti