Cronaca

BLITZ CONTRO IL LAVORO NERO IN REGIONE

Operazione “Foglie d’autunno” a Potenza e Matera

L’Ispettorato Territoriale di Potenza-Matera ha svolto negli ultimi due fine settimana una capillare azione di contrasto al lavoro nero e irregolare nei settori pubblici esercizi e agricoltura.

Tali attività si sono svolte in accordo sinergico con il fondamentale supporto sia della Questura di Potenza e sia dell’Arma Territoriale dei Carabinieri.
Sono state verificate approfonditamente 9 imprese operanti nel capoluogo, nell’immediato interland e nella zona del lagonegrese. Quattro aziende sono risultate irregolari, di cui 3 oggetto di sospensione. Sono state verificate 38 posizioni lavorative delle quali 16 risultate al nero in quanto non conosciute alla Pubblica Amministrazione.
Da segnalare inoltre che dei lavoratori al nero 2 sono stati identificati come richiedenti asilo ed un altro lavoratore totalmente clandestino.
Anche la provincia di Matera nelle stesse giornate contestualmente è stata oggetto di attività ispettiva nell’ambito del settore edilizia.
Sono stati verificati alcuni cantieri nei quali venivano riscontrati 4 lavoratori al nero e una serie di violazioni di diversa natura in materia di sicurezza. Si è provveduto altresì per uno di questi cantieri alla sospensione immediata dell’attività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti