Cronaca

DISSESTO DI POTENZA, MARTEDÌ LA VERITÀ

Cronache Lucane Tv trasmetterà l’udienza che farà chiarezza sulla registrazione

Cresce l’attesa per l’udienza che si terrà martedì al Palazzo di Giustizia di Potenza relativa all’ipotesi di dissesto pilotato al Comune capoluogo. Udienza che le telecamere di Cronache Lucane Tv riprenderanno  grazie all’autorizzazione concessa dal Tribunale.

L’udienza di martedì è il prosieguo di una vicenda che ha già visto assolvere la giornalista Maria Fedota, la quale era stata ingiustamente accusata dal sindaco De Luca di aver raccontato il falso in occasione di una trasmissione radiofonica condotta da Giuseppe Postiglione, difeso dall’avvocato Donatello Cimadomo, in cui si raccontò di un incontro che sarebbe avvenuto tra il presidente Pittella, i consiglieri regionali Pace e Polese oltreché lo stesso De Luca. Secondo la ricostruzione dell’emittente potentina in quella sede si sarebbe discusso del dissesto della città capoluogo, del come metterlo in campo e su chi –  in qualche modo – far ricadere le colpe.

Il giorno della definitiva verità insomma sta per giungere. Fino a oggi, infatti, alle parti in causa non è stato dato modo di interloquire su una registrazione che sarebbe stata sequestrata immediatamente dopo la famosa trasmissione dai Carabinieri. Questo perché originariamente Fedota e Postiglione furono coinvolti come persone informate sui fatti e non come imputati. Per questo motivo non ebbero diritto a poter accedere in contradditorio agli accertamenti tecnici. Stessa cosa dicasi per le testimonianze. I primi a salire sul banco dei testimoni a confermare se quell’incontro avvenne saranno i diretti protagonisti e cioè Marcello Pittella e Mario Polese. Potrebbe essere la volta poi di Vito Santarsiero, attuale presidente del Consiglio regionale.

Appuntamento con i nostri telespettatori a martedì su Cronache Lucane Tv per seguire le riprese dell’udienza

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti