Prime pesanti critiche politiche all’assessore regionale all’Agricoltura, Luca Braia, dopo l’articolo del Roma che ha diffuso la notizie della due giorni autocelebrativa, che costerà ben oltre 105 mila euro e che sarà pagata con soldi pubblici, convocata a dicembre, il sei e sette, nella sua Matera. «Questa cosa sembra alquanto grottesca, ridicola, e direi vergognosa»: così il segretario regionale vicario della Lega, Massimo Zullino, ha giudicato la convocazione degli Stati generali dell’Agricoltura in piena campagna elettorale.
«Che senso avrebbe – ha proseguito Zullino – una “specie” di convegno alla fine dei cinque anni di governo regionale dove, tra l’altro, non c’è nessuna obbligatorietà nel farlo. non è possibile spendere centodiecimila euro di soldi pubblici per una due giorni di convegno E poi, se fosse legata alla attività politica della regione, la location istituzionale più consona dovrebbe essere Potenza, e non Matera»
«La Lega – ha concluso Zullino – sostiene la meritocrazia, il giusto utilizzo dei soldi pubblici: È arrivato il momento di alzare la testa e mandarli a casa con un biglietto di sola andata»