Eventi e Cultura

AL VIA IL PREMIO LETTERARIO BASILICATA

Selezionate le opere vincitrici della 47esima edizione

Sono state selezionate le opere vincitrici delle sezioni Narrativa, Letteratura Spirituale e Poesia religiosa nell’ambito della Quarantasettesima edizione del Premio Letterario Basilicata.
La giuria si è riunita nell’Ufficio di Rappresentanza della Regione Basilicata a Roma per analizzare i numerosi testi pervenuti alla segreteria del Premio.
Il Premio della sezione Narrativa è stato assegnato a Caterina Bonvicini, autrice del romanzo “Fancy red” .
Il libro di Oreste Lo Pomo “Malanni di stagione” ha ottenuto una menzione speciale, mentre, il volume di Giuseppe Catozzella “E tu splendi”, ha ricevuto una segnalazione.
Il premio di narrativa costituito a partire da questa edizione del “Basilicata” con lo scopo di promuovere la cultura della parità di genere e delle pari opportunità, è stato attribuito a Maria Attanasio con il romanzo”La ragazza di Marsiglia”.
Il Premio di Letteratura Spirituale e Poesia religiosa, infine, sarà conferito a Suor Mary Melone, Magnifico Rettore della Pontificia Università Antonianum.
La cerimonia di consegna dei prestigiosi riconoscimenti sarà domenica 28 ottobre a Potenza alle ore 18 presso l’Auditorium del Conservatorio “Carlo Gesualdo da Venosa”

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti