AttualitàCronacaIn evidenzaRubriche

Chiuso a tempo indeterminato il Ponte tra Calusco e Paderno non è sicuro

Il Ponte tra Calusco e Paderno opera architettonica progettata dall’architetto svizzero Jules Rothhlisberger è candidato a patrimonio dell’Unesco l’anno scorso

Il Ponte tra Calusco e Paderno opera architettonica progettata dall’architetto svizzero Jules Rothhlisberger è candidato a patrimonio dell’Unesco l’anno scorso aveva compiuto 130 anni.

l ponte San Michele si è candidato recentemente a diventare patrimonio Unesco. Quando lo stesso assessore Cocchi diceva che il ponte non sarebbe stato chiuso.

A seguito di verifiche effettuate da RFI, il ponte San Michele tra Calusco e Paderno verrà chiuso al traffico veicolare e ferroviario dalla mezzanotte del 14 settembre a tempo indeterminato.

È questa la comuinicazione arrivata da Massimo Cocchi, assessore del Comune di Calusco d’Adda, e girata sui gruppi Facebook in pochi minuti una decisione improvvisa che non potrà non avere grosse ripercussioni sul traffico di auto e di treni, il ponte è quello che viene attraversato dai convogli che da Bergamo vanno verso Milano via Carnate.

Nel febbraio del 2017 il ponte aveva compiuto 130 anni e già si pensava a un restyling ma non ci si aspettava certo una chiusura così repentina

Domenico Leccese

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti