AttualitàEventi e CulturaSport

È Berardino VACCARO il vincitore assoluto dello SLALOM 13º Trofeo Città di Ruoti – 15° Challenge Interregionale Campania – Puglia – Basilicata

I tornanti di Ruoti sono diventati, ieri domenica 3 giugno, un percorso di gara automobilistica, lo Slalom Città di Ruoti,

I tornanti di Ruoti sono diventati, ieri domenica 3 giugno, un percorso di gara automobilistica, lo Slalom Città di Ruoti, giunto ormai alla sua tredicesima edizione e che rientra nel quindicesimo Challenge Interregionale per l’anno 2018.

La gara organizzata dall’ A.S.D. Basilicata MotorSport e A.S.D. Scuderia Melfi Corse ha avuto numerosi patrocini istituzionali tra cui quello del Comune di Ruoti la cui Amministrazione era presente anche alla cerimonia di premiazione con il sindaco Anna Maria Scalise, gli assessori Angelo Damiano e Rocco Carlucci e il consigliere e organizzatore logistico Angelo Faraone.

 

 

 

 

 

I tornanti che collegano Ruoti a Baragiano hanno visto gareggiare 58 piloti, proveniente da tutta Italia, che a bordo dei loro prototipi e vetture da corsa si sono sfidati sui secondi attraverso un percorso logistico ben organizzato e sorvegliato grazie anche all’encomiabile lavoro dei carabinieri di zona, della polizia municipale e della protezione civile.


Tanti i partecipanti lucani, tra cui nove anche di Ruoti ed il secondo posto assoluto è stato conquistato proprio da un pilota ruotese Franco Vito Scavone a bordo di una vettura Sport Prototipo Radical Prosport

Il campione assoluto è stato proclamato il giovane pilota potentino Berardino Vaccaro che ha gareggiato con una Fiat X19 Prototipo mentre il terzo posto assoluto è stato vinto dal campano Andrea Cuomo con una Lancia Y Prototipo.

Una domenica emozionante e coinvolgente che sicuramente ha dato tante soddisfazioni come hanno dichiarato Carmine Capezzera, presidente dell’ A.S.D. Basilicata Motor Sport, e Domenico Leccese, commissario sportivo, delegato Aci Sport e giudice unico.

 

 

 

“Oggi per riscoprirsi comunità, per ritrovare il senso di appartenenza, per creare una identità di appartenenza abbiamo bisogno di caratteristiche forti, di riscoprire una storia comune, di condividere gli ideali, riscoprendo e ripartendo dalle nostre tradizioni. La comunità si riscopre attraverso l’attenzione verso l’altro e la protezione dell’altro. Ritengo, ed auspico per la nostra Ruoti, che sia ritrovato e vissuto lo spirito di comunità, in cui prevalga il principio della condivisione, della solidarietà e del rispetto e lo sport è uno dei veicoli sociali più importanti e sani” ha dichiarato il sindaco Anna Maria Scalise.

Vincitore ASSOLUTO Berardino Vaccaro 13° Slalom Città di Ruoti 2018

 

Domenico Leccese

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti